Chiudi

I nostri prodotti si riconoscono dal cuore

Avete mai fatto caso che tutti i nostri pezzi, uno per uno, hanno un cuore?
Provate a prendere in mano un bicchiere ed a guardarlo controluce. Noterete un cuore.

La storia è lunga ma ve la raccontiamo in poche battute: un giorno abbiamo immaginato che cosa avremmo potuto dare ai nostri prodotti per migliorarne le caratteristiche di qualità. Qualcuno tra il personale commentò: "l’unica cosa che manca ai nostri monouso è un cuore che batte".

Abbiamo afferrato l’idea al volo ed abbiamo deciso immediatamente di applicare un cuoricino su ogni bicchiere, al momento della termoformatura. Adesso stiamo studiando come fare per farlo battere…

Tecnologie avanzate e innovazione Imi Industria Monouso Italiana SpA VITULAZIO (CE)

Tecnologie avanzate e innovazione

Certificazioni di qualità

IMI Industria Monouso Italiana Spa produce, confeziona e distribuisce stoviglie monouso in plastica per alimenti. Gli investimenti sviluppati, in quattordici anni di attività, in tecnologia e nella formazione continua del personale hanno consentito alla nostra Azienda di crescere e di conquistare la fiducia dei Clienti, sempre più numerosi ed importanti. E l’impegno dell’Azienda non si è certo fermato con la certificazione alla norma UNI EN ISO 9001. Infatti l’intero staff è costantemente impegnato a gestire tutte le attività aziendali nel rispetto e nell’interesse degli enti interni ed esterni, considerando sempre prioritario l’impegno ambientale. Ogni fase del processo di lavorazione del prodotto prevede rigorosi controlli al fine di ottemperare ai rigidi standard richiesti dagli enti che certificano il processo di produzione e la qualità dei materiali prodotti.

Considerato che i consumatori di oggi sono diventati molto esigenti e sono disposti a premiare prevalentemente le aziende socialmente responsabili e che producono articoli non nocivi per l’ambiente. Diventa sempre più importante, per ogni azienda, dimostrare che non solo la filosofia aziendale ma anche le strategie di investimento e le operazioni di tutti i giorni siano improntate a rispondere alle esigenze di maggiore qualità e rispetto per l’ambiente.

 


British Retail Consortium (BRC)
In aggiunta alle precedente certificazione, la I.M.I. Industria Monouso Italiana S.p.A. ha ottenuto la certificazione del British Retail Consortium (BRC) per il settore packaging. La certificazione BRCIoP attesta la piena rispondenza alle piu’ rigide normative in materia di garanzia igienica, di sicurezza del prodotto e del relativo ciclo produttivo.

Lo standard BRCIoP ha, infatti, come obiettivo principale quello di stabilire una serie di regole e criteri da rispettare per la realizzazione di un prodotto per alimenti “sicuro” il cui processo produttivo dia effettiva garanzia di igienicità.

La I.M.I. Industria Monouso Italiana S.p.A. ha ottenuto questo ambito riconoscimento (Certificazione di grado A) al termine di un percorso di adeguamento alle stringenti regolamentazioni ed è stata inserita nella lista delle aziende certificate contenuta all’interno del sito del British Retail Consortium (www.brcdirectory.com) [Clicca qui per vedere il certificato]


Certificazione SGS UNI-EN-ISO 9001:2008
La Certificazione UNI EN ISO 9001:2008, è uno degli standard internazionali più stringenti.
Identifica una serie di norme e linee guida che determinano i requisiti per un sistema di gestione della qualità di tutti i processi nella realizzazione dei prodotti, coinvolgendo tutti i livelli dell’organizzazione aziendale, allo scopo finale di soddisfare al meglio le esigenze del cliente.
La nostra organizzazione ha stabilito, documentato e implementato un SGQ, in accordo ai requisiti della norma ISO 9001.
Tale sistema viene costantemente aggiornato, migliorandone con continuità l’efficacia.
L’adozione dei requisiti della Norma ISO 9001 ha comportato una valutazione della situazione organizzativa dell’Azienda, una revisione del suo assetto tramite il confronto con tali requisiti negli aspetti da essi richiamati, e ciò al fine di ottenere un sistema coerente, volto a garantire il Cliente non solo sul fatto che gli sarà fornito quanto concordato, ma che ciò sarà garantito nel tempo, in forza di una organizzazione improntata sulla “Qualità” in termini di prodotti e servizi offerti.
Il concetto di Qualità nella nostra azienda assume, pertanto, la duplice valenza di:
1. Efficacia, come capacità di soddisfare richieste ed aspettative dei nostri Clienti;
2. Efficienza, come capacità di operare in maniera ottimizzata, individuando ed impiegando metodi e risorse nella direzione del miglioramento continuo.
[Clicca qui per vedere il certificato
]

ACCREDIA
è l'Ente unico nazionale di accreditamento designato dal Governo italiano, ossia l'unico ente riconosciuto in Italia ad attestare che gli organismi di certificazione ed ispezione, i laboratori di prova, anche per la sicurezza alimentare, e quelli di taratura abbiano le competenze per valutare la conformità dei prodotti, dei processi e dei sistemi agli standard di riferimento.

Membro PLMA
IMI spa è stata accreditata presso la PLMA, Associazione Produttori del Private Label. Questa associazione, che ha sede negli Stati Uniti d'America, opera da oltre trent'anni a livello mondiale, e raggruppa più di 3.200 produttori e distributori di Private Label. L'unione in un'unica associazione a livello mondiale delle principali aziende che producono per la grande distribuzione, rappresenta un vero punto di forza in termini di opportunità di mercato ed è garanzia di qualità di prodotto. [Clicca qui per vedere il certificato]